Cosa Fare a Marina di Camerota

eventi marina di camerota

Cosa Fare a Marina di Camerota

Cosa Fare a Marina di Camerota ?

Famosa per la sua splendida costa e le sue spiagge tra le più belle d’Italia, il borgo cilentano può soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore. Spiagge con fondale basso adatte ai bambini, sabbia fine e servizi di prima scelta per rendere le tue vacanze un esperienza indimenticabile.

Oltre al mare a Marina di Camerota è possibile praticare numerosi sport ed attività, il nostro staff potrà personalizzare la tua permanenza rendendola divertente e spumeggiante.

Trekking, gite in barca a vela, tour enogastronomici, passeggiate a cavallo, pesca sportiva, corsi di apnea ed immersioni sono solo alcune delle attività che ti proporremo.

L’Hotel Bolivar propone quotidianamente menù dove come protagonisti ci sono gli ingredienti della Dieta Mediterranea, per chi non usufruisce del servizio di mezza pensione il nostro staff saprà indicare uno dei numerosi ristorantini presenti, consigliandovi in base ai vostri gusti e necessità.

Durante la vostra permanenza potrete accompagnare i vostri piccoli al Jump Sea Park (mt 500 dall’ hotel)dove enormi gonfiabili faranno la gioia dei vostri pargoli.

 

Presso la reception potrete conoscere eventi e manifestazioni e raggiungere posti incantevoli per assistere agli spettacoli.

La vita nel piccolo borgo cilentano è movimentata durante tutto l’arco dell’anno. Molteplici sono le occasioni per passare qualche bel momento in compagnia.

Tutto inizia con le festività dell’anno nuovo, grazie alle associazioni locali è possibile passare la fine e l’inizio dell’anno in un paese vestito a festa. Luciammare da metà dicembre all’08 gennaio fa divertire grandi e piccoli con mercatini, musica, giochi, una pista di pattinaggio e diversi eventi che accompagnano residenti e ospiti durante le festività sotto le splendide luci che addornano il paese.

Cosa Fare a Marina di Camerota?

Altre iniziative nel paese che ha ospitato numerose produzioni che hanno scelto la località per girare film e cortometraggi, in primis la Warner Bros con il film Wonder Woman nel 2017, portano alla primavera con il primo grande evento che vede grossa affluenza dopo le aperture delle strutture turistiche previste per Pasqua. La Corsa del Mito il 13 maggio diventata appuntamento internazionale, una corsa che che unisce le due località limitrofe di Palinuro e Marina di Camerota e che ha visto negli anni importanti testimonial, il più importante Pietro Mennea.

Imperdibile l’evento, che ha reso famosa ancor di più la località, organizzato dal parroco del paese e giunto alla XXIII edizione il Meeting del Mare durante il ponte del 2 giugno.

Manifestazione che ha visto negli anni protagonisti del palco nel lungomare di Marina di Camerota artisti  quali Franco Battiato, Elio e le Storie Tese, Carmen Consoli, J-Ax, Vinicio Capossela, Subsonica e molti altri.

Notevole è affluenza a Marina di Camerota durante le due feste religiose alle quali i residenti sono più legati. Il 16 luglio si festeggia la Madonna del Carmine.

L’altra ricorrenza che vede il borgo di pescatori protagonista dell’estate con una tre giorni di musica, bancarelle, giochi e mercatini oltre alle cerimonie religiose è la festa del patrono San Domenico. Grande festa dal 01 al 04 agosto che si conclude con i fantastici fuochi d’artificio sul e nel mare antistante il porticciolo turistico.

concerto-cala-bianca

Come il consueto concerto della Nuova Orchestra Scarlatti nello splendido scenario di Cala Bianca al tramonto.  Concerto che si svolge il 24 agosto di ogni anno.

Appuntamento di Fine stagione è la Festa del mare e del Pescatore alla quale potete partecipare il 5 settembre con musica e degustazione di pescato freschissimo preparato direttamente dai pescatori locali.

Questi solo una parte dei numerosi eventi che possono essere vissuti visitando il borgo di marinai cilentano.