Cilento in Rai

Cilento in Rai

Cilento in Rai

Cilento in Rai: Casaletto Spartano pronto ad incantare gli spettatori del Tg3

Nuovo appuntamento dal Cilento in Rai: per il Tgr Campania di Rai3. Il tg itinerante del sabato, infatti, punterà i riflettori su Casaletto Spartano. Il paese è ricco di fascino e si contraddistingue soprattutto per la spettacolarità con cui si mostra la natura.

Il luogo maggiormente rappresentativo di Casaletto, è senz’altro “Il Capello”. La località prende il nome dalla cascata “Capelli di Venere”. In prossimità del corso d’acqua si trova anche un mulino ben conservato e un vecchio rudere denominato “Sorgitore”, che consente la deviazione delle acque provenienti dalla sorgente che ha origine presso la località Melette, in modo che una parte delle acque alimentino il mulino e la restante parte vadano a finire nel fiume. Il Capello presenta anche tutta una serie di percorsi interni che consentono di visitare vari luoghi panoramici che il corso d’acqua crea lungo il suo tragitto.

Di recente in questa località qualcuno ha anche notato una roccia a forma di Madonna, facendo gridare al miracolo e rendendo Casaletto Spartano anche sede di pellegrinaggi. Non mancano antichi monumenti come il palazzo baronale, la casa musei, le chiese e prodotti tipici quali il prosciutto.

L’appuntamento con la rubrica del Tg itinerante è durante il tg regione delle 14.

 

Redatto da infocilento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *