Marina delle Barche

Marina delle Barche

Marina delle Barche

La spiaggia di Marina delle Barche,  è nota anche come spiaggia San Domenico, si trova oltre il braccio orientale del tranquillo porticciolo turistico. Lunga quasi 400 metri, è ben organizzata sia per i giovani che per le famiglie; ha un parco giochi, sala giochi, giostre e la vicinanza ai ristoranti del centro la rendono la più completa e fornita, ideale per le famiglie con bambini.

La spiaggia, a pochi passi dal centro storico, ha per sfondo il paese e dall’alto si affacciano i resti del castello che fu antica residenza estiva dei marchesi Sanseverino.

La sera si trasforma come ultima propaggine della passeggiata litoranea e diventa punto di incontro e divertimento di tutto il paese.

Marina delle Barche è caratterizzata da un litorale ampio ed è lungo diversi metri  formato tutto da sabbia fine e curata. Le  acque sono limpide e sicure anche per i più piccoli. Il fondale sabbioso è poco profondo e dolcemente degradante. Vi si accede facilmente dalla strada litoranea o direttamente dal paese e proprio a ridosso della spiaggia dove si trova un grande parcheggio.

GALLERY